Pages

venerdì 10 maggio 2013

Ciurma di Barbanera


Ciurma di Barbanera
Jolly Roger Barbanerapirati di Barbanera sono una ciurma di pirati della serie anime e manga One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Dopo che il capitano della ciurma, Marshall D. Teach (detto, appunto, Barbanera) diviene uno dei 4 imperatori, la ciurma diventa una delle più importanti e pericolose tra quelle del mondo di One Piece.
Sebbene non appaiano subito, i pirati di Barbanera vengono nominati per la prima volta quando la ciurma di Cappello di Paglia sbarca sull'isola di Drum. Il re di Drum, Blik Wapol, aveva abbandonato il suo paese, intimorito dall'attacco della ciurma di Barbanera. La ciurma fa la sua prima apparizione a Jaya e, appena Barbanera scopre la taglia di Monkey D. Rufy, che era appena stata aumentata da 30 milioni a 100 milioni di berry, decide di catturarlo. Tuttavia, Rufy e la sua ciurma riescono a sfuggirgli grazie alla Knock Up Stream che distrugge la nave di Barbanera. La ciurma di Barbanera compare di nuovo sull'isola Banaro dopo gli eventi di Enies Lobby. Dopo aver letto dell'impresa di Rufy, Barbanera decide di catturarlo per incassare la taglia, ma viene fermato da Portuguese D. Ace. Durante la battaglia, Barbanera rivela il potere del suo frutto del diavolo e sconfigge Ace. La cattura di Ace, uno dei comandanti della ciurma di Barbabianca, consente a Barbanera di prendere il posto di Crocodile nella Flotta dei 7. In seguito, Barbanera raduna i suoi uomini e con loro si reca alla Grande Prigione di Impel Down. Dopo essersi imbattuti in Magellan, che li avvelena, riescono a salvarsi grazie all'aiuto di Shiryu al quale Barbanera chiede se vuole unirsi a lui e l'ex capo-carceriere della Grande Prigione accetta. La ciurma ricompare a Marineford: Barbanera spiega che era entrato a far parte della Flotta dei 7 solo per poter entrare a Impel Down e liberare i prigionieri più forti che lì vi fossero rinchiusi perché entrassero nella sua ciurma. Pertanto abbandona il titolo di mebro della Flotta dei 7. Durante la battaglia, Barbanera riesce ad uccidere Barbabianca ed a sottrargli il potere del frutto Gura Gura al suo ex-capitano. Nei due anni che intercorrono tra la prima e la seconda metà della storia, Barbanera diviene uno dei 4 imperatori (sostituendo proprio Barbabianca) divenendo una delle ciurme più importanti e potenti del Nuovo Mondo.
Ciurma di Barbanera a Marineford

Membri della Ciurma di Barbanera

Marshall D. Teach detto "Barbanera"

Leggi la pagina completa Marshall D. Teach
Marshall D. TeachMarshall D. Teach, detto Barbanera, è il capitano della ciurma, ammesso nella Flotta dei 7 dopo la cattura di Portuguese D. Ace; dimessosi da questa carica, è divenuto, in seguito agli avvenimenti di Marineford, uno dei 4 imperatori al posto di Barbabianca (ucciso da lui stesso e dalla ciurma).

Jesus Burgess

« Wiihahaha »
(Risata di Burgess)
Jesus BurgessJesus Burgess, o più correttamente Jesus Durgess, soprannominato "Champion", è il timoniere della ciurma, nonchè il comandante della prima flotta dei pirati di Barbanera.
Questo personaggio sembra essere basato su un luchador messicano in quanto sia il suo nome, sia la sua maschera hanno origini spagnole. Ha una grande forza fisica, riesce addirittura a sollevare un intero edificio ed a lanciarlo via come se niente fosse durante il combattimento con Portuguese D. Ace. Gli piace lottare ed è sempre alla ricerca di nuovi avversari; infatti, ha un temperamento impulsivo e focoso, da attaccabrighe. È una persona alquanto impetuosa, ma anche seria e rimprovera spesso Barbanera per il suo comportamento troppo indolente.
Ricompare due anni dopo al torneo del Colosseo di Dressrosa (torneo al quale si presenta dietro lo pseudonimo di Mr. Store), alla competizione per per aggiudicarsi il frutto Foco Foco appartenuto a Ace, dove sconfigge facilmente tutti i combattenti del gruppo A. Inoltre, si viene a scoprire che è diventato comandante della prima flotta di Barbanera.
Nella realtà, è esistito un pirata con il suo cognome, Samuel Burgess, membro della ciurma di William Kidd.

Van Ooger

Van OogerVan Ooger o più correttamente Van Augur, soprannominato "Ultrasuono", è il cecchino della ciurma; è vestito come un benestante signorotto del '600.
Appare per la prima a volta a Jaya mentre sparava a dei gabbiani da una distanza tale che i membri della ciurma di Cappello di Paglia, che stavano osservando gli uccelli, non riuscivano nemmeno a vedere l'isola dalla quale erano partiti i colpi. Quando si tratta di sparare è incredibilmente veloce e preciso. Il suo fucile, chiamato Senriku, è simile ad uno schioppo, su cui vi è un mirino, per aumentare la già notevole mira del cecchino. Riesce a sparare ad Ace ancor prima che questi abbia finito di pronunciare una frase, tuttavia non facendogli nessun danno, per via del frutto del diavolo che possiede. Van Ooger appare calmo e analitico anche durante il combattimento. Dalle sue battute sembra essere una sorta di filosofo della banda: spesso le sue riflessioni sul destino hanno una vena di malinconia ineluttabile.
Nella realtà è esistito un pirata dal nome simile, John Auger. "Auge" in tedesco significa occhio.

Doc Q e Stronger

Doc Q e StrongerDoc Q, soprannominato "Dottor morte", è il medico della ciurma.
Doc Q ed il suo cavallo, Stronger, sono alquanto malaticci e deboli; tanto da sputare sangue dalla bocca e cadere senza motivo a terra anche in momenti qualsiasi. Come gli altri membri della ciurma, il dottore crede nel destino (anche se sembra credere più nella fortuna e nella sfortuna). Pare che noti quando le persone sono fortunate o meno ed elogia le prime.
È consapevole del suo corpo malato, ma lo accetta e ci ride sopra. Il suo passatempo preferito è regalare mele esplosive alla gente per scoprire chi sia a salvarsi e chi a morire. A Mock Town ne offre una anche a Rufy; dopo che quest'ultimo, insieme a Zoro e Nami, lo aveva aiutato a rialzarsi col suo cavallo: la mela era una delle poche non esplosive, e il dottore si compiace, dicendo a Rufy che è molto fortunato.
Come arma usa una grossa falce a doppia lama, che porta dietro la schiena, avvolta da un spesso tessuto e che utilizza per la prima volta a Marineford.

Lafitte

LafitteLafitte, o più correttamente Laffitte, è il navigatore della ciurma.
Appare per la prima volta a Marijoa, alla riunione della Flotta dei 7 col Governo Mondiale, convocata per discutere della sostituzione di Crocodile; lì si presenta per candidare il suo capitano. L'anziana Viceammiraglio Tsuru afferma che una volta Lafitte era un rispettabile agente di polizia nel Mare Occidentale e che divenne un pirata perché fu cacciato dalle forze dell'ordine a causa dei suoi metodi poco ortodossi e della violenza che usava (nell'anime, sebbene Tsuru sia presente alla riunione, è un Marine a parlarne).
È incredibilmente pallido, anche se potrebbe essere del semplice trucco, ed è abituato a ballare il tip-tap in ogni situazione, anche quando cammina o corre. Sembra essere velocissimo, tanto da riuscire ad evitare un attacco di Ace, mirato a tutta la ciurma di Barbanera, sull'isola Banaro. Similmente a Brook, porta sempre con sé un bastone da passeggio, ma non si sa ancora se costituisca anche una sua arma. Quando si reca con Barbanera e gli altri ad Impel Down dimostra di saper trasformare le braccia in due enormi e lunghe ali, ma non è stato ancora spiegato il perché, probabilmente ciò è dovuto a un frutto del diavolo. Dimostra anche capacità ipnotiche, in quanto riesce ad ipnotizzare i Marine addetti all'apertura della Porta della Giustizia di Marineford, i quali, in stato di trance, avrebbero dovuto aprire la porta, per far passare qualunque nave da guerra della marina.
Il suo nome può ricordare Jean Lafitte, un famoso pirata e corsaro.

Shiryu

ShiryuShiryu, o più correttamente Shiliew, soprannominato Shiryu della pioggia, fu il capo carceriere di Impel Down.
È un uomo imponente, ha le tipiche ali da diavolo su un vestito blu scuro, come le guardie di alto grado di Impel Down, porta sulle spalle un lungo mantello e fuma quasi sempre il sigaro; inoltre, indossa un berretto simile a quello che portano Domino e Magellan. A detta di Emporio Ivankov, è forte quanto Magellan, con la differenza che Shiryu non soffre di attacchi di diarrea e non ha i poteri di un frutto del diavolo. È un abilissimo spadaccino: infatti, utilizza una lunga katana. In passato, uccideva senza problemi e senza un motivo valido i carcerati della prigione e, per questo, entrò in conflitto con Magellan che lo affrontò e lo sconfisse, facendolo rinchiudere al Livello 6 di Impel Down e togliendogli il suo incarico. Dopo la fuga di Monkey D. Rufy e degli altri evasi dal Livello 6, Shiryu viene liberato da Magellan che gli affida il compito di fermare Barbanera, appena giunto ad Impel Down a creare scompiglio. Tuttavia, Shiryu una volta libero si ribella, lascia passare la ciurma di Barbanera ed attacca invece la sala delle comunicazioni principali di Impel Down in modo da eliminare di fatto ogni contatto della prigione sottomarina con l'esterno. Consegna a Teach ed ai suoi compagni l'antidoto per il veleno di Magellan visto che questi erano stati attaccati dal Direttore e decide di entrare nella loro ciurma perché nella prigione non avrebbe avuto futuro.
Ricompare a Marineford insieme con i suoi nuovi compagni dove colpisce con la sua spada Barbabianca in un attacco congiunto con gli altri. Alcune settimane dopo la guerra compare insieme ai suoi compagni nel Nuovo Mondo dopo che hanno catturato la supernova Jewelry Bonney.

Katarina Devon

« Murunfufufu! »
(Risata di Catarina Devon)
Katarina DevonKatarina Devon, o più correttamente Catarina Devon, detta "La cacciatrice della luna crescente", è una dei tre prigionieri leggendari citati da Emporio Ivankov ad Impel Down, in seguito liberati da Barbanera. Ha l'aspetto di una donna di mezz'età, sebbene di fisico prestante, con capelli ricci neri, un lungo naso e un sorriso diabolico. A detta di Ivankov è la peggior donna della storia della pirateria.
Il suo nome può ricordare Catalina de Erauso o Catherine Hagerty, una piratessa spagnola. Nulla è ancora stato confermato dall'autore.
Nel manga, è l'unica donna prigioniera ad Impel Down che si conosca, sebbene nell'anime compaia anche Olivia.

Vasco Shot

« Toptoptoptop! »
(Risata di Vasco Shot)
Vasco ShotVasco Shot, detto "Il gran bevitore", è uno dei tre prigionieri leggendari citati da Emporio Ivankov ad Impel Down ed in seguito liberati da Barbanera. È un uomo enorme, ben più alto e grosso di Barbanera e di aspetto poco gradevole; indossa un buffo cappello rassomigliante quello di un giullare ed ha dei piercing sul collo. Viene visto bere da una fiaschetta enorme, adatta alle sue dimensioni.
Il suo nome può essere un riferimento all'esploratore portoghese Vasco da Gama, oppure al pirata Micheal de Basco, che conosceva François l'Olonnais. Il suo cognome invece può riferirsi allo shot, un bicchiere per alcolici. L'autore non ha confermato nessuna di queste supposizioni.

San Juan Wolf

San Juan WolfSan Juan Wolf, o più correttamente Sanjuan Wolf, detto "La corazzata gigante", è uno dei tre prigionieri leggendari citati da Emporio Ivankov ad Impel Down, ed in seguito liberati da Barbanera. È un essere enorme, ben più grande dei normali giganti e di Odr, al punto da riuscire a nascondersi solo dietro l'intero edificio del Quartier Generale della Marina. Ha un aspetto quasi inoffensivo, ma (come per gli altri prigionieri liberati da Barbanera) viene definito come autore di crimini talmente cruenti e gravi da far raggelare il sangue alla sola notizia che sia di nuovo libero.
Il suo nome potrebbe riferirsi alla San Juan Nepomuceno, un vascello dell'Armada Española che ha partecipato alla battaglia di Trafalgar, ma non è ancora stato confermato nulla dall'autore.

Avalo Pizarro

Avalo PizarroAvalo Pizarro, detto "Il re corrotto", è un membro della ciurma di Barbanera, liberato dal livello 6 della prigione Impel Down. Viene riconosciuto dai Marine come uno dei peggiori criminali della storia. Ha una folta barba e dei lunghi baffi, i suoi occhi assomigliano a quelli di un gatto. Non indossa vesti da carcerato e sembra avere la capacità di trasformare le mani in trivelle, quando vuole.
Il suo nome potrebbe riferirsi a Francisco Pizarro, condottiero e conquistadores spagnolo, ma non è ancora stato confermato dall'autore.

Nave e Jolly Roger

Nave e Jolly Roger
La nave di Barbanera è formata da quattro grandi tronchi con cannoni sparsi in tutti i lati che ha l'aspetto di una zattera gigante. È stata comunque parzialmente distrutta dalla Knock Up Stream, ma, a quanto sembra, è stata riparata: infatti, la ciurma di Barbanera arriva nel Nuovo Mondo con la loro vecchia imbarcazione, ma, qui, si viene a sapere che hanno intenzione di cambiare la loro imbarcazione con una nave da guerra della Marina per via della grossa stazza di San Juan Wolf che non sarebbe sopportabile dalla vecchia nave. Teach, quindi, si accorda con la Marina per avere un nuovo vascello: una nave da guerra in cambio della supernova Jewelry Bonney che lui e la sua ciurma hanno catturato nel Nuovo Mondo. Tuttavia, lo scambio previsto non va a buon fine dal momento che sulla nave inviata a Barbanera vi è anche l'Ammiraglio Akainu. Sulla vela della nave, è disegnato il Jolly Roger di Barbanera che consiste in tre teschi con lo sguardo rivolto in tre direzioni diverse (a destra, a sinistra ed avanti).

0 commenti:

Posta un commento