Enies Lobby
Enies Lobby è la più potente fortezza del Governo Mondiale e sede del tribunale giudiziario. Grazie al Treno del Mare è relativamente vicina a Water 7 ed è molto ben difesa. Conosciuta anche come "l'isola senza notte", Enies Lobby è sospesa su una cascata circolare (in realtà una voragine in mezzo all'oceano) e l'unico modo per entrarvi è quello di oltrepassare due grossi cancelli in sequenza: il cancello frontale esterno e il cancello frontale interno. Per raggiungere la Torre della giustizia dimora del CP9 bisogna attraversare l'isola principale (dove si trova la cittadella in cui abitano i marines), giungere al tribunale ed abbassare il ponte levatoio. Il Ponte dell'esitazione, che conduce al Cancello della giustizia, si trova al di là della torre ed è accessibile sia via mare sia tramite un passaggio sottomarino. Dal ponte si può andare o al Quartier Generale della Marina o ad Impel Down. Enies Lobby è stata distrutta dal Buster Call.
Personaggi
Oimo e Karsee sono i due giganti che facevano la guardia al cancello frontale interno di Enies Lobby. Combatterono contro la Franky Family, la ciurma di cappello di paglia e i carpentieri della Galley-La quando questi tre gruppi invasero l'isola. Karsee fu il primo a cadere grazie al lavoro di squadra degli invasori, mentreOimo cadde quando il RocketMan, saltando la recinzione, si scontrò con il gigante.
I due cominciarono a lamentarsi riguardo alla loro missione fallita: infatti erano stati alle dipendenze del Governo Mondiale per oltre 50 anni solo perché pensavano che i loro leader fossero stati catturati dalla Marina. Il Governo aveva promesso loro che se avessero lavorato ad Enies Lobby per 100 anni avrebbe liberato i loro comandanti (ovverosia Dori e Brogi). Usop, che aveva ascoltato la loro storia, rivela ai due giganti che in realtà Dori e Broginon erano mai stati catturati e che stavano ancora combattendo sull'isola di Little Garden. Infuriati per essere stati ingannati, i giganti si schierano dalla parte dei pirati. Dopo gli eventi di Enies Lobby, Oimo e Karsee aiutano i carpentieri a riparare Water Seven e quindi decidono di ritornare ad Erbaf.
I due cominciarono a lamentarsi riguardo alla loro missione fallita: infatti erano stati alle dipendenze del Governo Mondiale per oltre 50 anni solo perché pensavano che i loro leader fossero stati catturati dalla Marina. Il Governo aveva promesso loro che se avessero lavorato ad Enies Lobby per 100 anni avrebbe liberato i loro comandanti (ovverosia Dori e Brogi). Usop, che aveva ascoltato la loro storia, rivela ai due giganti che in realtà Dori e Broginon erano mai stati catturati e che stavano ancora combattendo sull'isola di Little Garden. Infuriati per essere stati ingannati, i giganti si schierano dalla parte dei pirati. Dopo gli eventi di Enies Lobby, Oimo e Karsee aiutano i carpentieri a riparare Water Seven e quindi decidono di ritornare ad Erbaf.
Baskerville dalle tre teste è probabilmente l'unico giudice di Enies Lobby. È gigantesco ed ha tre teste, ma in realtà si scopre che si tratta di tre persone distinte, che hanno anche caratteri ed opinioni diverse.
L'unità cinofila è composta da un gruppo di uomini scelti in sella a dei cani, come arma usano delle lame posizionate su entrambi gli avambracci. Vengono sconfitti senza troppa difficoltà dai carpentieri della Galley-La Company.
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