Monkey D. Rufy (Rubber)
Noto anche come Cappello di Paglia, è il capitano della ciurma. Sogna di diventare il Re dei pirati emulando le gesta del leggendario Gol D. Roger e, per farlo, dovrà trovare il tesoro di Roger, lo One Piece, sogno di tutti i pirati. Rufy è un ragazzo molto forte e determinato. Porta una cicatrice sotto l'occhio sinistro, taglio che si fece
da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks.È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. Veste un cappello di paglia donatogli da Shanks il rosso quando era ancora un bambino. Il suo gruppo sanguigno è F.
È presentato come un personaggio piuttosto stupido, ma spesso dimostra di essere indiscutibilmente degno di essere il capitano della nave, per la bontà e la sensibilità che manifesta per i problemi degli altri. Ad esempio, negli eventi di Arlong Park, nonostante non ascolti la storia di Nami assieme agli altri in quanto completamente disinteressato, gli basta guardare la sua amica piangere a spronarlo ad andare ad affrontare Arlong.
È un ragazzo semplice, ingenuo e spensierato. È anche piuttosto istintivo, intraprendente e temerario e, il più delle volte, agisce in modo implusivo provocando spesso molti guai ai suoi compagni. È disposto a sacrificare sé stesso pur di proteggere i suoi amici e, proprio perché non vuole perdere nessuno dei suoi compagni, vuole diventare più forte. Sembra non conoscere la paura. Ha una forza enorme datagli da un costante allenamento ed è completamente immune ai proiettili e persino al frutto Rombo Rombo di Ener grazie ai poteri del frutto Gom Gom che ha trasformato il suo corpo in gomma. È costantemente affamato, soprattutto durante le battaglie.
È uno dei personaggi con la "D". Sulla sua testa, pende, attualmente, una taglia di 400.000.000 , il che fa di lui una delle undici supernove. Due anni dopo gli eventi di Marineford, troviamo Rufy sostanzialmente uguale, ad eccezione di un nuovo indumento rosso a maniche lunghe e la ben visibile cicatrice a forma di X, sul torace, infertagli a Marineford da Akainu.
0 commenti:
Posta un commento