I Pirati di Doflamingo sono un gruppo di pirati capitanati dal membro della Flotta dei 7 Donquijote Doflamingo. Differentemente da altri capitani di altre ciurme, Doflamingo è estremamente crudele e sadico nei confronti dei suoi sottoposti e li tratta come servi piuttosto che come compagni: questi, infatti, si riferiscono a lui come "padroncino". Questo gruppo ha anche diversi affiliati (tra i quali Caesar Clown e, in precedenza, la Ciurma di Bellamy e Disco) che, pur non facendo parte della ciurma, agiscono nell'interesse di Doflamingo. La ciurma ha come base la lussureggiante isola turistica diDressrosa nel Nuovo Mondo.
Membri
Donquijote Doflamingo
Vergo
Vergo, è il vice ammiraglio a capo del G-5, oltre che un subordinato di Donquijote Doflamingo. Ha delle basette a forma di fulmine, indossa un lungo cappotto chiuso (quando è in servizio indossa la tipica giacca degli ufficiali) e un paio di occhiali da sole e vari elementi del suo aspetto lo fanno assomigliare ad un body-guard. Afferma di essere goloso di hamburger; ad ogni sua apparizione ha qualcosa attaccato sulla guancia destra (solitamente del cibo o delle posate). Sembra essere un tipo molto distratto, infatti tende a scordare in fretta gli avvenimenti, anche se sono avvenuti recentemente. Con i suoi subordinati e i cittadini, Vergo si dimostra una persona affabile e gentile, mentre in realtà è un individuo spietato e crudele, che non si fa scrupoli ad infierire sui suoi avversari.
In passato faceva parte dei Pirati di Doflamingo ed è entrato a far parte della Marina dietro consiglio dello stesso Doflamingo, facendo un percorso carrieristico impressionante. Conosce Trafalgar Law da molto tempo, poiché anche lui faceva parte dei pirati di Doflamingo anche se poi lasciò la ciurma. Per poter controllare meglio i piani di Caesar Clown, con cui lui e Doflamingo sono in affari ma di cui non si fidano, ha mandato Mone come spia tra i subordinati di questo. Collabora con Caesar facendo passare i vari rapimenti e la morte di chi si avvicina a Punk Hazard, vista la sua posizione nella Marina, come degli incidenti. Dopo essere giunto su Punk Hazard, sconfigge con apparente facilità Law e osserva con Clown e Mone gli effetti di Smiley.
Mone
Mone è un'arpia di bell'aspetto che vive a Punk Hazard che, su ordine di Donquijote Doflamingo e del vice ammiraglio Vergo, complice di quest'ultimo, si è recata sull'isola per tenere d'occhio Caesar Clown, mettendosi al servizio di questi.
Trafalgar Law
Trafalgar Law in passato faceva parte, come Vergo, dei Pirati di Doflamingo che in seguito lasciò per fondare i Pirati Heart.
Baby 5
Baby 5 è una giovane donna che fa parte dei pirati di Doflamingo. Ha i capelli lunghi e scuri ed è vestita come una cameriera (ricoprendo tale mansione all'interno della ciurma). Secondo il compagno Buffalo s'invaghisce facilmente di quasi ogni uomo tanto da accollarsene anche i debiti senza ragionare troppo.
Pur lavorando per Doflamingo, prova molto rancore contro di lui dal momento che questi ha puntualmente ucciso ogni suo fidanzato ogni volta che lei iniziava una relazione seria. Dopo avere tentato, senza successo, di uccidere Doflamingo, viene inviata, insieme a Buffalo, su Punk Hazard a supportare Caesar Clown; qui però si vedono costretti ad affrontare Franky che li sconfigge. Subito dopo, all'arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia, dei Marines del G-5 e di Law, tentano di scappare portandosi dietro Caesar, ma Nami e Usopp li mettono fuori combattimento.
Tecniche e abilità:
Ha mangiato il frutto del diavolo Buki Buki, che l'ha resa capace di trasformare parti del suo corpo in armi, sia bianche che da fuoco. Inoltre dispone a sua volta di armi che si porta appresso come lunghe katane o due bazooka.
Ha mangiato il frutto del diavolo Buki Buki, che l'ha resa capace di trasformare parti del suo corpo in armi, sia bianche che da fuoco. Inoltre dispone a sua volta di armi che si porta appresso come lunghe katane o due bazooka.
- Bukimorphose: Baby 5 utilizza questa tecnica per trasformare il proprio corpo in un'arma a sua scelta. Quando la utilizza gli occhi, gli occhiali e le labbra non si trasformano.
- Espada Girl: Baby 5 trasforma il suo corpo, dalla vita in su, nella lama di un grosso spadone, per poi essere brandita. Espada è la parola spagnola per "spada".
- Missile Girl: Baby 5 trasforma il suo corpo in un grosso missile, per poi essere lanciata contro il nemico. In questo stato, Baby 5 è anche capace di modificare la sua traiettoria per evitare gli attacchi nemici, o ricomporre il proprio corpo subito dopo l'impatto.
- Revolver Gir: Baby 5 trasforma la parte superiore del suo corpo in un'enorme canna di pistola, dalla quale comincia a sparare contro l'avversario colpi simili a palle di cannone. Utilizzato per contrastare Franky.
- Sickle Girl: Baby 5 trasforma il suo corpo in una kusarigama, con le gambe trasformate nella lama di una falce e le braccia in una grossa catena, in modo che possa essere afferrata da Buffalo. Il colpo è così potente da forare l'armatura del Generale Franky.
Buffalo
Buffalo è un membro dei pirati di Doflamingo. Il jolly roger di Doflamingo è tatuato sui suoi enormi incisivi e veste con un cappotto di pelliccia percorso da una grossa catena che gli cinge la vita. Viene inviato, insieme a Baby 5, su Punk Hazard per supportare Caesar Clown; qui però si vedono costretti ad affrontare Franky che li sconfigge. Subito dopo, all'arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia, dei Marines del G-5 e di Law, tentano di scappare portandosi dietro Caesar, ma Nami e Usopp li mettono fuori combattimento.
Nel tempo libero si diletta giocando d'azzardo e, per farlo, occasionalmente si fa prestare del denaro.
Tecniche e abilità:
Buffalo ha mangiato il frutto del diavolo Guru Guru, che gli consente di essere un "uomo rotante", rendendolo perciò in grado di far ruotare tutte le parti del suo corpo, permettendogli di volare o creare forti raffiche di vento.
Buffalo ha mangiato il frutto del diavolo Guru Guru, che gli consente di essere un "uomo rotante", rendendolo perciò in grado di far ruotare tutte le parti del suo corpo, permettendogli di volare o creare forti raffiche di vento.
- Folata: Matasaburo: Buffalo ruota vorticosamente su sé stesso creando un forte vento in grado di spazzar via parte del gas generato da Shinokuni. Il nome della tecnica deriva da uno dei racconti di Kenji Miyazawa, Kaze no Matasaburo ("Matasaburo del vento"), il cui personaggio principale è in grado di controllare e guidare il vento.
- Guru Guru Cannone Proiettile: Buffalo fa roteare velocemente il braccio per creare un vortice con cui bloccare gli attacchi nemici. Questo permette anche di scagliare oggetti e armi ad elevata velocità, come Baby 5 trasformata in un grosso missile grazie al Missile Girl. Utilizzata contro Franky.
0 commenti:
Posta un commento