Pages

sabato 11 maggio 2013

Ciurma di Big Mom


I pirati di Big Mom sono una famigerata ciurma di pirati del Nuovo Mondo, capitanata da una dei quattro imperatori, Charlotte Linlin. Essendo la loro capitana un'imperatrice sono temuti e rispettati per la loro potenza.
Il Jolly Roger di Charlotte ha il solito teschio al centro. Al posto delle ossa ci sono due lunghi dolciumi, sopra alla testa del teschio vi è un cappello tradizionale da pirata di colore viola e sono disegnate delle grandissime labbra sotto e sopra i denti (che fuoriescono anche da questi ultimi). Attorno al teschio vi è una specie di "criniera" di colore rosa e in basso a destra, collegato al dolciume che sostituisce una delle ossa, vi è un piccolo albero.

Forza

Il loro capitano è un'imperatrice, per cui l'equipaggio e temuto e rispettato per la sua forza.

Territori controllati

La ciurma controlla diversi territori; quelli conosciuti finora sono Whole Cake Island e l'isola degli uomini-pesce.
Whole Cake IslandIsola degli uomini-pesce

Storia

Saga dopo la guerra

In seguito alla morte di Barbabianca l'isola degli uomini-pesce era tornata nuovamente indifesa dalle scorribande dei pirati che attaccavano nel tentativo di rapire sirene da rivendere. Durante il periodo dopo la guerra, Big Mom ha deciso di proteggere l'isola con la sua bandiera in cambio di dieci tonnellate di caramelle mensili, rendendo necessaria la costruzione sull'isola di una fabbrica di dolci.

Saga dell'isola degli uomini-pesce

Qualche giorno dopo l'arrivo dei pirati di Cappello di paglia sull'isola, Eustass Kidd affonda due navi dei pirati di Big Mom.
Dopo il fallito tentativo di colpo di stato da parte dei nuovi pirati uomini-pesce, viene imbastito un bacchetto in onore dei pirati di Cappello di paglia, nel quale vengono usati anche i dolci destinati alla retta mensile di protezione dell'isola. Tamago e Pekoms, venuti a riscuotere la quota di dolci, non trovano la quantità di caramelle pattuite e fanno rapporto tramite Bobin al loro capitano che li ricontatta adirata. Rufy risponde al lumacofono e si prende la responsabilità per la mancanza delle caramelle offrendo in riparazione il tesoro reale appena donatogli dal re Nettuno, ma dichiarando allo stesso tempo guerra all'imperatrice perché troppo pericolosa per l'isola. Pekoms sconfigge in seguito Caribou mentre tentava di rubare di nuovo il tesoro consegnato da Rufy.

Saga di Punk Hazard

Quando Caesar Clown trasmette ai possibili acquirenti le immagini di Shinokuni in azione, Pekoms e Tamago sono tra gli spettatori.

Membri


Charlotte Linlin: detta Big Mom, viene nominata per la prima volta da Eustass Kidd alla fine della battaglia di Marineford. Come suggerito dall'appellativo "Big", è una donna enorme che sembra avere un appetito pantagruelico, arrivando addirittura a divorare i propri sottoposti pur di saziarsi.Pekoms: è un membro della ciurma di Big Mom, con una taglia di 330.000.000 di Berry. Fa coppia con Tamago ed è responsabile con lui della raccolta mensile di caramelle dall'isola degli uomini-pesce. Pur essendo un leone, è capace di stare sue due zampe e parlare, proprio come Bepo.Tamago: è un membro dei pirati di Big Mom che insieme al suo compagno Pekoms ha il compito di riscuotere i dolciumi dall'isola degli uomini-pesce per il suo capitano. Fa parte inoltre della tribù Gambelunghe. Tamago è estremamente alto a causa delle sue gambe lunghe e sottili.
 
Bobin: è un individuo piuttosto basso ma largo con un grande sorriso e una maschera che copre parte del suo viso. La maschera dispone anche di occhiali scuri, che oscurano i suoi occhi. Indossa un mantello scuro e porta una spada più grande di lui sulla schiena.Di questo membro della ciurma non si sa nulla, se non che è una ragazza e che ha 3 occhi.

0 commenti:

Posta un commento